Il centrodestra conquista Novi Ligure: Cabella sindaco, è un risultato storico!

print

Gian Paolo Cabella è il nuovo sindaco di Novi Ligure. Un risultato storico, e al fotofinish: 51,09% per il candidato del centro destra, contro il 48,91% di Rocchino Muliere, primo cittadino uscente, candidato del centro sinistra.

L’affluenza alle urne a Novi Ligure è stata del 53,31%.

Poco dopo la mezzanotte, esplode la gioia del centro destra ‘a traino’ Lega, con festeggiamenti ufficiali in piazza Delle Piane.

Gian Paolo Cabella, sorridente con la fascia tricolore di sindaco, ringrazia prima di tutto i cittadini di Novi: “Ci speravamo, è stato confermato il vantaggio del primo turno, e la voglia di cambiamento dei novesi. Ora è il momento di festeggiare, ma già da domani ci guarderemo attorno, e ci metteremo al lavoro, nell’interesse di tutta la nostra città”.

Al fianco del neo sindaco Cabella c’è Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, che ha scelto Novi Ligure come luogo simbolo in cui festeggiare la vittoria della Lega, primo partito non solo in Italia, ma in tutto il Piemonte. “Da segretario regionale della Lega ho commentato tante vittorie – sottolinea Molinari -, ma questa è la più importante. Vera ciliegia sulla torta, ma soprattutto il risultato di un lavoro di squadra straordinario, in una città da sempre in mano al centro sinistra. Grazie a Gian Paolo Cabella, ma anche ad un gruppo straordinario di giovani che ci ha creduto fino in fondo, e che saprà sicuramente rilanciare Novi Ligure”.