Volontariato ad Alessandria: nuovo corso per chi vuole cominciare

Prosegue la campagna di ricerca nuovi volontari promossa dal CSVAA con un nuovo incontro di avvicinamento e orientamento per quanti desiderano impegnarsi, come volontari, nell’ambito del non profit.

Si svolgerà venerdì 28 giugno, alle 16:30, presso la Sala Formazione in Via Vochieri n. 80 ad Alessandria: sarà strutturato come i precedenti, ossia, come incontro aperto, rivolto a tutte le persone interessate ad avere informazioni in più su come e dove fare Volontariato presso le associazioni locali, e più in generale su quali siano le diverse sfumature che sono contenute nella semplice frase “Fare Volontariato”.

Per partecipare, non è necessaria iscrizione, si potrà semplicemente comunicarlo al CSVAA – sede di Alessandria tramite telefono o mail, o presentarsi direttamente all’incontro.

L’obiettivo del CSVAA è sensibilizzare, informare, orientare e favorire il coinvolgimento nel mondo delle Associazioni delle persone (di ogni fascia di età e di ogni cultura), con l’intento di valorizzare, per ciascuno, le risorse che potranno mettere a disposizione attraverso il Volontariato.

Per maggiori informazioni: al@csvastialessandria.it o al n. 800 158081.