Cuspo: i Black Herons vincono il torneo di Cogoleto. Premiato Francescon come miglior giocatore

Si è chiusa nel migliore dei modi la stagione per i Black Herons, franchigia under 16 nata dalla collaborazione tra Cuspo Rugby e Acqui Septebrium. A Cogoleto la squadra ha disputato e vinto il 6° Torneo “Andrea Donati”, categoria under 15, ovvero i nati nel 2004 e 2005, organizzato dagli amici delle Province del Nord Ovest Rugby.

Persa la prima partita contro i padroni di casa, ma per 5 a 7, si sono subito rifatti nel secondo ‘round’ contro la franchigia ligure (Savona-Cogoleto). Il match decisivo, contro il Seregno ha visto due squadre equilibrate, grintose e mai dome: insomma, il torneo sebbene disputato a fine stagione in una giornata calda, è stato giocato con intensità ed agonismo.

I Black Herons portano a casa la vittoria e anche il MVP (Most Valuable Player) il miglior giocatore del quadrangolare: Gioele Francescon.

”I ragazzi che disputeranno la prossima stagione under 16 hanno dimostrato di essere cresciuti in questo primo anno di campionato e di avere buone potenzialità”, ha commentato il coach Lorenzo Nosenzo, “Questo trofeo è il premio per tanti sforzi e uno sprone per ripartire con rinnovato slancio.

4° SEVEN “RAITERI” AD DLF ALESSANDRIA La squadra seniores ha partecipato al torneo alessandrino, insieme ad altre quattro squadre di pari livello (due di Alessandria, una di Asti, una di Tortona). Giancarlo Casarin, supervisore tecnico del CUSPO Rugby descrive più il clima di festa che di vero e proprio agonismo: “Abbiamo giocato abbastanza bene, giocate alla pari fino al’ultimo punto ma siamo andati per divertirci e per proseguire con l’attività sportiva”. Insomma, una bella giornata di rugby tra amici e tanti compagni che si rincontreranno nella prossima stagione.