Correndo a vuoto: doppia presentazione acquese per il romanzo di Beppe Giuliano Monighini

Beppe Giuliano Monighini presenta il suo libro ‘Correndo a vuoto’ (casa editrice Bookabook) in due diverse occasioni ad Acqui Terme, presso il Mondadori Bookstore di corso Italia 47, la prima mercoledì 5 giugno 2019 dalle ore 21 intervenendo all’incontro del gruppo “Legger.è”, una serata in cui si discuterà anche di “letture gustose”, visto che il gruppo si ritrova ogni mese con un diverso argomento tematico di discussione.

Quindi sabato 8 giugno 2019 dalle ore 17, l’autore incontra il pubblico e firma le copie del libro, sempre presso il Mondadori Bookstore di corso Italia 47.

Si segnala infine la partecipazione dell’autore alla terza edizione della Lunga notte dei lettori organizzata dalla casa editrice Bookabook, sabato 22 giugno dalle 21 a Base Milano, via Borgognone 34: musica, libri, free drink e una festa scatenata.

*****

Il libro, in buona parte ambientato ad Alessandria, racconta due anni della vita di Gabriele, nato all’inizio degli anni sessanta: bambino nel 1967, poi liceale con la passione per la corsa nel 1978. Due anni molto importanti, non solo per lui, e nel libro infatti quel che succede a Gabriele sovente si collega ai tanti avvenimenti che in quegli anni abbiamo vissuto.
Beppe Giuliano è il nome d’arte di Beppe Monighini. Alessandrino, lavora al Centro Studi di un’associazione.
Bookabook è la casa editrice che mette i lettori al centro della vita del libro attraverso il crowdpublishing: dopo un’attenta pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, sono proprio i lettori ad avere l’ultima parola sulla scelta dei libri da pubblicare. I lettori possono infatti scaricare gratuitamente l’anteprima di un libro e, se desiderano continuare la lettura, possono pre-ordinare una copia nel formato che preferiscono, cartaceo o ebook. Attorno a ogni libro si costruisce così una comunità e un passaparola, prima ancora che sia pubblicato. È il caso di Correndo a vuoto che ha unito 250 lettori prima ancora di arrivare sugli scaffali.