Ad Acqui Terme mostra personale di pittura di Nora Delgado

Nelle splendide sale di Palazzo Robellini ad Acqui Terme sarà presentata la mostra “Incontri” dell’artista Nora Delgado e avrà luogo dall´1° al 16 giugno 2019. Sarà visitabile dalle ore 16.00 alle ore 19.00 dal lunedì al sabato la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

“Incontri” è il titolo della sua prima esposizione in Italia che raccoglie e racconta in ogni singola tela la cultura del Paese natio e l’evolversi della personalità dell’artista grazie agli incontri lungo i percorsi in salita ed in discesa della sua vita. Il tema della mostra è l’impeto delle passioni, la forza dello spirito che travolge l’uomo e lo trascina ai limiti della razionalità. Lo stesso procedimento pittorico di Nora è basato sull’improvvisazione, sul libero fluire dei segni in uno spazio percepito come campo d’azione.

La sua pittura è materia viva, pulsante, organica: il corpo fluido della pittura che scorre sulla tela, sospinta da una passione incontenibile, ritrova la sua anima nella luce che penetra nei pigmenti e svela profondità inaspettate. I suoi dipinti sono paesaggi interiori, sono gli stati d’animo che l’artista, inconsciamente, riversa sulla tela attraverso un incontrollato flusso emotivo che, al pari di un’eruzione vulcanica, non si traduce in una messa in posa, ma in una precipitosa corsa verso l’ignoto, verso quelle profondità che spesso l’uomo ha paura di toccare.

Al Vernissage sarete allietati dal concerto di musica classica con l’esibizione del violinista Alex Leon e con la degustazione dei vini della Cantina Lana di Nizza Monferrato e delle specialità della pasticceria Carta di Acqui Terme.