Sabato Birdwatching all’Oasi naturalistica di Isola Sant’Antonio

L’Oasi Naturalistica di Isola S. Antonio apre le sue porte per un evento importante: la Giornata Nazionale AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), organizzata per ricordare il ruolo e l’importanza delle Guide Ambientali Escursionistiche, “professionisti della natura” quali siamo noi.

Grazie ai capanni presenti e all’Osservatorio Naturalistico potremo osservare la vita nei due laghi presenti nell’area, cimentandoci nell’attività di birdwatching e svelando le curiosità degli uccelli che li popolano.

Svasso maggiore, germano reale, fistione turco, cavaliere d’Italia, pavoncella, occhione e lodolaio…Questi solo alcune delle specie che, nei cinque anni di monitoraggio condotti, risultano più frequenti in questo momento dell’anno. Di ognuna racconteremo la storia e le caratteristiche, in un viaggio di scoperta davvero emozionante!

L’evento – patrocinato dall’Ente di gestione delle Aree Protette del Po vercellese-alessandrino e dal Comune di Isola S. Antonio (AL) – consentirà inoltre di conoscere le farfalle più comuni nell’area, da osservare e fotografare lungo i sentieri dell’Oasi.

L’appuntamento con la natura è per sabato 25 maggio 2019, alle 9:30 all’Oasi Naturalistica di Isola S. Antonio (AL).

L’evento, adatto a persone dai 6 anni in su, è a numero chiuso.

In caso di forte maltempo l’iniziativa sarà annullata.

Prenotazione necessaria entro le ore 18:00 di venerdì 24 maggio 2019.

Durata: 2 ore circa (dalle 9:30 alle 12:00);

Difficoltà: il percorso non presenta pendenze impegnative e si sviluppa su un tracciato sterrato di facile percorribilità.

Evento gratuito!

Si raccomanda un abbigliamento protettivo, scarpe adatte all’escursionismo, cappellino, una scorta d’acqua, fotocamera e binocolo (se in possesso).

Per informazioni e prenotazioni:

Daniela 333 2648723 – Roberta 347 8823023

codibugnolo@hotmail.itwww.associazione-codibugnolo.com