Lions, al via la Coppa del Governatore: alla Saves il tennis a scopo benefico

print

Dal 25 maggio al 6 giugno, la SAVES – Circolo Sportivo Comunale Orti di via Giordano Bruno ad Alessandria ospiterà la seconda edizione della COPPA DEL GOVERNATORE, un torneo di tennis a scopo benefico promosso da cinque Club Lions: Alessandria Host, Alessandria Marengo e Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta e Leo.

Il Torneo è nazionale, organizzato sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis e vedrà la partecipazione di tesserati FIT del Piemonte e della Liguria e di soci lions. E’ aperto ad atleti di tutte le età, dalla 4° alla 2° categoria. Direttore del torneo è Enrico Prato, delegato FIT. Alla prima edizione avevano partecipato oltre 100 iscritti.

La finalità dell’iniziativa è quella di raccogliere fondi per consentire ad una ventina di bambini appartenenti a famiglie non abbienti, di frequentare i centri estivi organizzati presso il circolo sportivo.
Si tratta di una vacanza di una settimana all’insegna dello sport e del tempo libero, a contatto con la natura e con l’assistenza di animatori. I ragazzi che vengono indicati dal Cissaca – Consorzio Servizi Sociali Alessandria – potranno usufruire di tutte le strutture sportive della Saves e riceveranno colazione, pranzo e merenda. Il corrispettivo per l’iscrizione di un bambino, per una settimana è di circa 100/120 euro.

Il Comune e la Provincia di Alessandria hanno concesso il patrocinio all’iniziativa che si avvarrà anche di quattro sponsor: AMAG, CIA Confederazione Italiana Agricoltori, Grandi Auto, Guala Dispensing.

Le iscrizioni sono aperte, presso il circolo Saves, fino alle ore 12 di giovedì 23 maggio 2019.