Rugby Academy a testa alta nei trofei interregionali

Trofeo Città di Lecco
La ‘truppa’ della Rugby Academy ha sfidato le intemperie da clima autunnale, ma soprattutto squadre molto toste, nelle varie categorie d’appartenenza (under 8-10-12)

I rappresentanti dell’’under 8 hanno giocato in franchigia con il Parrocchia Santa Rita S. Rita Rugby Novara. Per l’allenatore Giovanni Guazzotti si torna a casa soddisfatti, con match giocati fino all’ultimo e mai domi. Un paio di pareggi e tre vittorie nette rendono la giornata di sport ancor piu soddisfacente. “E’ far loro divertire insegnando il rispetto in campo il miglior risultato”.

Anche l’under 10 ha giocato insieme al Santa Rita. Simone Andreetto, accompagnatore del gruppo commenta così : “Partita dopo partita i ragazzi hanno fatto tesoro di ogni situazione in campo, dimostrando voglia di migliorarsi ed affinando un po’ di sicurezza. L’aver incontrato anche club piu strutturati non puo che far bene per la crescita del gruppo”. “Bagnati e soddisfatti”, scherza Patrizia Tramarin, guida tecnica della under 12: “Quattordici squadre nel torneo, alti livelli di gioco e un clima atmosferico non certo primaverile. Il bilancio e positivo per quello che si e visto in campo”.

Under 14 – Torneo Bon Prix 4 Valli – 2° Memorial Valerio Gruppo (Biella)
Aironi nel girone più difficile – a vedere la classifica finale – ma tutto sommato hanno dimostrato di non subire né psicologicamente né tecnicamente gli avversari. Ranghi praticamente al completo, incontri difficili ma il coach Alessandro Morello è soddisfatto, al di là dei risultati: “Sotto la pioggia si sono comportati bene. È stato un buon test e una bella giornata di divertimento”.