Politici e comunicatori si danno alle bocce!

I politici ed i giornalisti scendono in campo per quella che si potrebbe definire “la sfida del secolo”, organizzata dall’Unione Comunicatori e Giornalisti Europei. Nella mattinata dello scorso sabato, 18 maggio, sul campo di bocce coperto del centro sportivo “La Boccia”, di Lungo Tanaro San Martino, si è infatti disputata una competizione all’ultima boccia tra comunicatori, giornalisti e politici.

Molti i volti noti presenti sul campo: dal presidente del Consiglio Comunale, Emanuele Locci, al suo predecessore, Enrico Mazzoni, fino ad arrivare al vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Ezio Ercole, al presidente dell’Unione Comunicatori e Giornalisti Europei, Antonio Rotondo, ingegnere specializzato nella sicurezza di dati internet GDPR, e ad una delle colonne portanti della stampa alessandrina, Marco Caramagna.

Una mattinata all’insegna dello sport – con i preziosi consigli dei giocatori più esperti, convenuti a bordo campo per aiutare i neofiti – e della collaborazione, indipendentemente dall’appartenenza politica, per un’esperienza che ha permesso anche ai più giovani di avvicinarsi ad un mondo, quello delle bocce, appassionante e coinvolgente. “Purtroppo sono sempre meno gli iscritti – commenta il presidente, Renzo Reverso – ma possiamo dire che La Boccia è una seconda casa per tutti i giocatori, che si ritrovano ai tavolini del nostro bar ogni pomeriggio”.

A portare a casa la vittoria i Giornalisti e Comunicatori, che hanno ricevuto la coppa dalle mani dell’ex sindaco Rita Rossa, mentre una prestigiosa bottiglia del Monferrato è andato alla giovane Daniela Fiini per il tiro più vicino al boccino.