Camera di Commercio: Confagricoltura Alessandria fa il punto sulla situazione agricola europea

Lunedì 20 maggio prossimo presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Alessandria in via Vochieri, 58 ad Alessandria, al termine dell’Assemblea generale elettiva dei soci, che si terrà in forma privata, Confagricoltura Alessandria farà il punto sull’attuale situazione agricola europea.

Infatti, a partire dalle ore 11.15 il dott. Cesare Tabacchini, componente dello staff di Presidenza di Confagricoltura, terrà una relazione aperta al pubblico dal titolo “Lo scenario europeo dell’agricoltura alla vigilia delle elezioni”.

Le conclusioni saranno curate da Luca Brondelli di Brondello, presidente di Confagricoltura Alessandria e componente della Giunta confederale.

“Tutte le principali forme di finanziamento che riguardano il settore primario passano dalle decisioni che vengono prese a Bruxelles, dove da tempo Confagricoltura sta rafforzando la sua azione di lobbying, sia rafforzando l’ufficio in loco con nuove e capaci risorse, sia con un continuo lavoro con la Commissione e il COPA-COGECA (il coordinamento europeo di tutte le organizzazioni agricole), sia incontrando spesso europarlamentari. Sono certo che la tematica che verrà affrontata nella relazione di lunedì prossimo, a neanche una settimana dalle votazioni per il Parlamento Europeo, possa servire a creare maggiore chiarezza e consapevolezza sulle dinamiche correnti e a orientare gli imprenditori agricoli, che aspettiamo numerosi, anche all’Assemblea elettiva che precede questo incontro pubblico” commenta il presidente Luca Brondelli.