Confapi: candidati alessandrini al consiglio regionale a confronto su trasporti, logistica, università

Un confronto fra alcuni candidati alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale si è svolto, venerdì 17 maggio, nella sede provinciale di Confapi Industria Alessandria.

Hanno preso  parte all’appuntamento i candidati: Davide Buzzi Langhi (Forza Italia), Sonia Fogagnolo (Movimento 5 Stelle), Walter Ottria (Liberi e Uguali-Verdi), Daniele Poggio (Lega) e Domenico Ravetti (Partito Democratico). L’incontro è stato introdotto dal Direttore di Confapi Cesare Manganelli. Presenti, nella sala riunioni dell’Associazione, molti imprenditori provenienti da ogni parte della Provincia. Il confronto si è svolto sui temi più vicini al mondo della piccola media industria, spaziando dai trasporti con particolare riferimento alle linee del TAV agli insediamenti logistici, dal maggior peso che dovrà essere dato alla rappresentanza della provincia al potenziamento della rete telematica, dagli sgravi fiscali agli interventi a sostegno dell’università…

“La nostra Associazione rappresenta in ambito nazionale e  locale il lavoro straordinario e vitale delle Piccole e Medie Industrie – ha dichiarato al termine il Vicepresidente di Confapi Industria Alessandria Luciano Artana- . Confapi è un’ Associazione apartitica, ma questo non significa che non sia in grado di fare politica seria per sostenere le imprese e favorire quindi la crescita del benessere generale. Chi governerà ha di fronte un obiettivo imprescindibile: mettere in campo tutti gli strumenti possibili per accelerare l’uscita dalle difficoltà e rendere più solida la ripresa. Contiamo nell’impegno di chi sarà eletto, affinchè il nostro territorio veda riconosciuta tutta l’attenzione che merita.”