Studentessa del Ciampini di Novi premiata al concorso “Diventiamo cittadini europei”

Secondo una tradizione consolidata ormai da tempo, anche quest’anno l’Istituto Ciampini Boccardo ha partecipato con gli studenti delle classi 4ª N e 4ªO al Concorso promosso dalla Regione Piemonte con il coordinamento della Consulta Europea: “Diventiamo Cittadini Europei”, giunto alla 35° edizione.
Ancora una volta c’è una vincitrice. Tra i 46 Istituti di Istruzione superiore piemontesi premiati, un posto d’onore è riservato al Ciampini Boccardo e all’alunna Maria Ioana Ficzi, 17 anni, della classe 4N.
Giovedì 9 maggio in occasione della festa dell’Europa, nella Sala Consiliare del Consiglio Regionale del Piemonte, Palazzo Lascaris a Torino, si è svolta la premiazione degli studenti i cui elaborati sono stati selezionati da un’apposita commissione di docenti Universitari esperti in tematiche europeistiche.

L’alunna Maria Ioana Ficzi, grazie al suo elaborato, inerente al tema della parità uomo donna e della lotta contro la discriminazione nella politica sociale dell’Unione Europea, è stata premiata dal Presidente del Consiglio Regionale, insieme alla professoressa di Lettere Giulia Valenti, orgogliosa del riconoscimento ottenuto e dell’impegno profuso per un’attività tanto importante.