Meeting Sportivo per i disabili promosso dai Lions sabato a Ovada

Si inaugura sabato 18 maggio al Centro Polisportivo Geirino di Ovada con una serie di gare di atletica leggera e di tennis in carrozzina il 12° “Meeting sportivo per i disabili” promosso dai Lions, Distretto 108 Ia2, Club Alessandria Host, Alessandria Marengo, Bosco Marengo Santa Croce e organizzato dal Lions Club di Ovada.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Memorial intitolato a Giorgio Giacobbe, fondatore del Lions Club di Ovada e organizzatore del 1° Meeting sportivo per disabili nel 1997, appuntamento che, da allora, si ripete ogni anno, nell’ottica di stimolare le pubbliche istituzioni all’abbattimento delle barriere architettoniche che troppo spesso isolano e discriminano il mondo della disabilità.

Il Meeting si concluderà domenica 19 maggio a Genova presso la piscina Crocera con una manifestazione ricca di eventi dal titolo GALLEGGIANDO E BOLLEGGIANDO, XIV edizione di movimenti, giochi, immersioni, tecniche subacquee per una bella esperienza acquatica che abbatte le barriere sociali e psicologiche. Attività in acqua coordinate da OPSA Operatori Polivalenti Salvataggio in Acqua della Croce Rossa Italiana, Centro Carabinieri Subacquei Liguria e HSA Italia.