Acqui Terme, mercoledì al Teatro Ariston la festa conclusiva di Acqua, gocce di vita: protagoniste le scuole del territorio

Mercoledì 15 maggio, al Teatro Ariston di Acqui Terme, dalle 10 alle 12, appuntamento con il momento conclusivo di Acqua, gocce di vita, il ciclo di appuntamenti di AMAG Reti Idriche con le scuole del territorio, finalizzato a far conoscere agli studenti il delicato lavoro di ‘custodi dell’ambiente’ quotidianamente svolto dall’azienda nel settore idrico. AMAG Reti Idriche è, infatti, impegnata in un processo di innovazione finalizzato alla sostenibilità ambientale, alla qualità dell’acqua, all’efficientamento industriale del sistema idrico integrato.

Mercoledì mattina circa 500 studenti degli Istituti Comprensivi di Rivalta Bormida e di Acqui saranno coinvolti in un approfondimento sull’acqua, bene comune dell’umanità, e sulla sua gestione. A seguire, il suggestivo spettacolo della ballerina nella sfera e, in chiusura, i giovani studenti potranno scatenarsi al ritmo hip hop con i ballerini della scuola di danza Creativ Crew di Acqui Terme.

Programma della mattinata:
Mauro Bressan, Amministratore Unico AMAG Reti idriche, Acqua bene comune
Valentina Longo, Responsabile laboratorio analisi AMAG, Il servizio idrico integrato
Marco Pieri, IIS Rita Levi Montalcini, Il mondo in una goccia d’acqua
Spettacolo della Ballerina nella Sfera
Esibizione hip hop della scuola di danza Creativ Crew di Acqui Terme

Nel frattempo, continua con successo il Concorso fotografico ACQUA, GOCCE DI VITA 2019.
Il concorso è aperto a tutti gli iscritti a Instagram a cui viene richiesto di condividere una o più foto legate al tema dell’importanza della risorsa acqua. Le foto dovranno essere taggate con l’hashtag #acquagoccedivita. La scadenza sarà giovedì 30 maggio.
In palio, 3 buoni acquisto dal valore di 150, 100 e 50 euro di materiale elettronico.

Il regolamento è disponibile sul sito del Gruppo Amag, all’indirizzo https://www.gruppoamag.it/regolamento-concorso-fotografico-acqua-gocce-di-vita/

GRUPPO AMAG – RESPONSABILITA’ SOCIALE IN AZIONE