Magia e Note domenica al Teatro delle Scienze

L’iniziativa Piume e Note, prevista al Teatro delle Scienze di Via 1821 ad Alessandria domenica 12 maggio 2019, è stata rinviata a data da destinarsi, per motivi organizzativi indipendenti dalla volontà dell’azienda.

Questa domenica  avrà luogo invece “Magia e Note” un fitto programma di appuntamenti che impegnerà i partecipanti per tutto il pomeriggio fra spettacoli, concerti musicali e attività al Planetario.

La manifestazione è organizzata da CulturAle ASM Costruire Insieme in collaborazione con la Città di Alessandria e il Gruppo Astrofili Galileo.

A partire dalle ore 14, si potrà assistere alla spettacolo di magia del Magic Clown Canticchio, un personaggio particolarmente amato dai bambini, che presenterà anche le sue Bolle di sapone giganti e una serie di giochi da effettuare in gruppo.

Due gli appuntamenti musicali con inizio rispettivamente alle ore 15 e alle ore 16, con il concerto dei “Millers”, un gruppo di giovanissimi clarinettisti che intratterrà i presenti con una serie di colonne sonore di film particolarmente conosciuti e anche un assaggio di swing e blues, per spaziare poi con brani dei Beatles e dei Pink Floyd.

E sempre durante questo pomeriggio al Teatro delle Scienze sarà possibile effettuare delle osservazioni del sole, grazie ai telescopi presenti, ed una visita al Planetario, sotto la guida del Gruppo Astrofili Galileo di Alessandria.

Gli orari d’ingresso al Planetario saranno alle 16, alle 17 e alle 18.

Un momento goloso per tutti concluderà questo pomeriggio particolarmente denso di iniziative.

Costo dei biglietti d’ingresso 3 € per adulti e bambini.

Per partecipare all’iniziativa è richiesta la prenotazione,  contattando lo  0131 234266 oppure il cell.

342 1200696 .

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’e-mail serviziomusei@asmcostruireinsieme.it