Asd Pattinaggio Artistico Aurora al Campionato Regionale Piemonte

27/28 aprile Pozzolo Formigaro.  L’ASD Pattinaggio Artistico Aurora, ha partecipato al Campionato Regionale FISR, specialità Solo Dance, che si è svolto in due date: per la divisione Internazionale, il 27 aprile, presso il pattinodromo di Pozzolo Formigaro, ed il 28 aprile a Novara, per la Divisione Nazionale.

L’Asd Pattinaggio Artistico Aurora lavora assiduamente su questa specialità con i propri atleti di ogni età, che ogni anno partecipano numerosi ad allenamenti e gare, seguiti dagli allenatori federali Matteo Marinello, Francesca Rivara, Camilla Persi e Samantha Minetto.

Anche nel contesto del Campionato Regionale che si è appena svolto, la società pozzolese ha ottenuto risultati entusiasmanti, proseguendo il percorso di successi del 2018.

Sabato 27, nella Divisione Internazionale, per la Categoria esordienti B, il titolo di Vice Campionessa Regionale è andato a Giulia Carrer, terzo posto per Nicole Ravera e quarto piazzamento per Nicole Dragonetti.

Per la categoria Allievi B, il titolo di Campionessa Regionale è andato ad Emma Semino, seguita, al secondo posto, da Greta D’Eboli e medaglia di bronzo per Mattia Ciffolillo.

Quarto posto a Asia Sais, quinta Noemi Bertolini e buone prove per Vittoria Fossati e Marta Zunino.

Il pomeriggio di gara è proseguito con la categoria Cadetti, che ha visto come Campionessa Regionale Federica Bagnasco ed un terzo posto per Camilla Baccaglini.

Nella categoria Jeunesse, medaglia d’argento a Camilla Grasso e, nella categoria Seniores, medaglia d’argento a Virginia Persi.

Altro podio della giornata, medaglia d’argento, a Lisa Margiotta, nella categoria Master.

Il giorno 28, presso il pattinodromo di Novara, si sono disputate le gare relative alla Divisione Nazionale Solo Dance.

Anche in questa occasione le soddisfazione per la società Pozzolese sono state molteplici.

Nella categoria Divisione Nazionale A, medaglia d’oro per Rafaela Klepar, seguita da Serena Ghiaroni, medaglia d’argento.

Quarto posto per Giulia Carturan, seguita, al quinto posto, da Gaia Cara Caniggia e buon posizionamento per Veronica Piana.

Per concludere una giornata ricca di soddisfazioni, nella categoria DANCE C, medaglia di bronzo a Chiara Repetto e medaglia d’oro per la giovane coppia Giulia Carrer e Mattia Ciffolillo.

Le performance agonistiche del Pattinaggio Artistico Aurora non smettono mai di raccogliere consensi, grazie all’ottima proparazione tecnica e interpretativa che i 4 allenatori Federali Matteo Marinello, Francesca Rivara, Camilla Persi e Samantha Minetto garantiscono con il loro assiduo lavoro.

La stagione di gare è solo all’inizio e gli atleti del Pattinaggio Artistico Aurora, di Pozzolo Formigaro, sapranno sicuramente regalare, a noi e al territorio, ancora grandi soddisfazioni.