Martedì al Museo della Gambarina mostra fotografica in ricordo di Francesca Calvo

A sedici anni dalla sua scomparsa è tutt’oggi vivo, nel cuore degli alessandrini il ricordo di Francesca Calvo, primo Sindaco donna di Alessandria.

Il “Comitato Amici di Francesca Calvo”  organizza una mostra fotografica per condividere un Memorial di un sindaco amato dalla gente, quanto rispettato dagli altri amministratori.

L’evento, sarà presentato martedì 30 aprile 2019 alle ore 18.00 presso il Museo Etnografico “C’era una volta” in Piazza della Gambarina ad Alessandria, per rievocare cronache e ricordi di una donna competente e sempre attenta alle esigenze dei suoi concittadini.

Il comitato “Amici di Francesca Calvo”, attraverso una mostra di foto inedite, video e articoli di giornale, vorrà rendere omaggio alla memoria di una amministratrice locale, legata profondamente al proprio territorio.

La benedizione al cimitero e la celebrazione della Santa Messa sarà celebrata dal Cappellano di Polizia di Stato, Don Augusto Piccoli, presso la chiesa di San Giovannino, in Alessandria.

Riportiamo infine, nella giornata del 4 maggio 2019 dalle ore 10,00 alle ore 16,00 un Annullo Filatelico speciale, su apposita cartolina, per il ventennale dell’inaugurazione di apertura del Museo “C’era una volta” promosso all’epoca da Francesca Calvo.

Le esposizioni di articoli e foto potranno essere visitate, presso il museo “C’era una volta” fino al prossimo 30 maggio 2019.

Un evento da non perdere, vi aspettiamo numerosi.

Il Comitato Amici di Francesca Calvo