La Sinistra il 29 aprile alla Casa di Quartiere

LA SINISTRA insieme, in Provincia di Alessandria, per cambiare l’Europa. Ti aspettiamo alla Casa di Quartiere in Via Verona 118 ad Alessandria il 29 Aprile
LA SINISTRA c’e’!

In Europa con un’alternativa di sinistra, antirazzista, femminista, ecologista
La sinistra è il nostro nome, la nostra passione, la nostra parte. È lo spazio di chi ha un’idea diversa di Europa, fondata sui diritti delle persone e del lavoro, sulla tutela dell’ambiente, sulla giustizia sociale. Siamo donne e uomini che si battono contro il neoliberismo, responsabile delle politiche portate avanti da chi ha governato l’Europa, che distruggono vite e sicurezze. Siamo lo spazio di chi si oppone senza ambiguità al nazionalismo delle destre reazionarie con la forza inarrestabile dei movimenti globali: quello delle donne, che mette in discussione tutte le forme di dominio – di sesso, di classe, di culture – e il movimento per il clima e l’ambiente, che vede una generazione di ragazze e ragazzi pretendere un futuro per la terra e le specie viventi, quindi un cambiamento radicale del modello di sviluppo.

Siamo uomini e donne che hanno un’idea di Europa fondata sulla democrazia reale e sull’autodeterminazione; sulla giustizia sociale, ambientale e fiscale; sulla redistribuzione della ricchezza e del lavoro; sulla riconversione ambientale e sociale dell’economia; sul diritto al reddito e sui diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, sulla solidarietà contro le politiche securitarie e di respingimento delle e dei migranti; sulla pace, il disarmo e la cooperazione internazionale.

Siamo persone che insieme si battono per l’uguaglianza, la solidarietà, l’umanità, con un programma i cui punti fondamentali si articolano a partire dalla piattaforma del Partito della Sinistra Europea e dal Green New Deal di Primavera europea.

Siamo La Sinistra