Bernagozzi (Alessandria Volley): “Finale di stagione ricco di sfide”

Con le vacanze pasquali è tempo di bilanci per l’Alessandria Volley del presidente Mauro Bernagozzi in vista del finale di stagione tra maggio e giugno. Un’altra stagione importante ricca di successi: “Stiamo chiudendo un’altra stagione ricca di soddisfazioni – spiega il numero uno del Volley Alessandrino – lo scudetto vinto, la salvezza della serie C Maschile e la crescita nel settore Maschile dall’under 13 in su, l’ottimo lavoro dello staff della serie C Femminile Evo Volley che ci vede tra i primi posti della classifica, senza dimenticare i numerosi Tornei vinti in giro per l’Italia. Una Nota positiva merita il Volley S3 (ex Minivolley) che è cresciuto sia in fatto di numeri sia come risultati. Molte piccole atlete sono già approdate all’under 12 per fare esperienza. Abbiamo ancora tanti appuntamenti: Alessandria Volley in Tour per le scuole, la festa di chiusura stagione, il summer volley, abbiamo aderito alla Manifestazione “Giornata degli Atleti Azzurri 2019” che si terrà alla Cittadella Domenica 9 giugno 2019, e ad altri Eventi che presto verranno svelati“.

Bernagozzi spiega poi l’ottimo rapporto con gli sponsor/partner che permettono ogni anno di intervenire per le spese di gestione che vanno dai costi delle palestre, alle tasse gare, allo Staff tecnico “siamo una società sana con i bilanci a posto, abbiamo i nostri fedelissimi sponsor che ci sostengono da anni e noi ricambiamo portando il loro nome in giro per il territorio con le squadre e organizzando iniziative con la società per valorizzare il progetto e la collaborazione. L’intenzione è quello di allargare a nuovi partner per la prossima stagione, tenendo conto che ad oggi abbiamo oltre 300 iscritti tra maschi e femmine , un bacino di 300 famiglie della Città. A giorni presenteremo la prossima stagione”, ma per rendere l’idea dell’impegno di tutti, ad oggi le nostre squadre hanno giocato 410 partite e 1300 set, conquistando circa 24.000 punti.

Massimo Lotta (DT) sta lavorando per preparare un’altra stagione ad alti livelli “Abbiamo lavorato bene in questi anni portando non solo la Nardo a Novara ma molte atlete nelle selezioni Territoriali e Regionali. Siamo soddisfatti del lavoro svolto tenendo conto che abbiamo raggiungo le fasi finali con quasi tutte le squadre. Un bel risultato. In queste settimane siamo stati contattati da diversi coaches che vorrebbero venire in Alessandria per sposare il nostro progetto. Ad oggi abbiamo già uno staff tecnico di professionisti. Infine ricordo che la nostra società è riconosciuta Scuola Federale da anni” Per Lotta, tarantino di origine ma alessandrino da sempre, una riconferma in arrivo: il volley e l’Alessandria Volley sono la sua seconda casa.