Tortona, i seggi di Viale Kennedy trasferiti alla Scuola Patri

In occasione delle prossime consultazioni elettorali del 26 maggio 2019, le sette sezioni elettorali precedentemente ospitate nei fabbricati scolastici di Viale Kennedy a Tortona, ora inagibili, saranno trasferite presso la Scuola Mario Patri di Via Bonavoglia (zona Dellepiane).

I manifesti di indizione dei comizi elettorali, pubblicati in città, riportano ancora l’indicazione di Viale Kennedy, in quanto, trattandosi di procedura amministrativa straordinaria di trasferimento dell’ubicazione dei seggi elettorali, per legge, può essere adottata esclusivamente in data successiva a tale pubblicazione.

L’Amministrazione comunale sta valutando la possibilità di istituire un servizio di trasporto dedicato agli elettori che fanno riferimento a tali seggi e che potranno votare esibendo la tessera elettorale già in loro possesso, senza alcuna modifica.

Appena definiti i dettagli del trasferimento che interessa oltre 6000 elettori, si procederà alla stampa di ulteriori manifesti e alla pubblicazione di ogni informazione utile sul sito istituzionale dell’Ente.