Studenti del liceo Peano di Tortona sugli scudi al Certamen di latino

Grandi soddisfazioni per studenti e docenti dell’indirizzo classico del Liceo Peano di Tortona: ben 4 allievi si sono distinti in certamina di Lingua e Cultura latina a carattere nazionale con premi e menzioni d’onore.

Al Certamen Patristicum di Vigevano, svoltosi l’11 aprile scorso e dedicato a S. Girolamo, il primo premio è andato a Giovanni Goggi, di IV classico, che ha ricevuto i complimenti dell’intera commissione giudicatrice composta da docenti di antichistica di varie Università italiane; Giovanni si è automaticamente qualificato alla fase nazionale delle Olimpiadi Classiche che si svolgeranno il 7 Maggio a Reggio Calabria; nel medesimo concorso, due menzioni d’onore sono state conferite a Samuele Viscariello e a Nicola Zamattio, anche loro studenti di IV classico.
Elisabetta Ruffini di V classico, invece, risulta tra i premiati del Certamen Senecanum di Bassano del Grappa, svoltosi il 7 aprile, cui il Peano ha partecipato con tre alunne (oltre ad Elisabetta, Roberta Arbore e Rebecca Mignone).