E adesso, Tango!: sabato sera a Castellazzo Bormida serata finale del GamondiumMusicFestival

Sabato 27 Aprile, alle ore 21,  presso la Sala Consiliare del Comune di Castellazzo Bormida, con il concerto ” E adesso, Tango! ” calerà il sipario sulla strepitosa seconda edizione del GamondiumMusicFestival, stagione concertistica promossa dalla SOMS, in collaborazione con il Comune di Castellazzo Bormida, grazie al contributo della Fondazione CRT.

Dopo il memorabile concerto tenuto sabato 13 aprile scorso dall’ Ensemble Lorenzo Perosi, il Duo Bianchi – Demicheli  (Marcello Bianchi – violino e  Daniela Demicheli – pianoforte), dedicherà il terzo ed ultimo appuntamento dell’edizione 2019 ad una delle espressioni artistiche più popolari del mondo, coinvolgendo il pubblico nel caleidoscopio di emozioni che il Tango, con le sue molte varianti ed innumerevoli sfaccettature espressive, evoca, catturando letteralmente animo e corpo tanto dell’esecutore quanto dell’ascoltatore.

Ma non sarà “solo” musica: il percorso immaginato dai due musicisti nella storia della forma musicale e di danza più famosa al mondo verrà anche “raccontato”, in un connubio tra melodia ed aneddoti, nostalgia e passione, storie di vita e note in libertà.

Il brindisi di chiusura della fortunata stagione musicale sarà accompagnato ancora una volta dagli ottimi vini dell’Azienda vitivinicola Oddone-Prati e dalle consuete delizie d’eccellenza offerte dai produttori locali. Dopo l’Azienda “Non solo Capre”, la Pasticceria “Pasquali”, il Salumificio Cereda e la Panetteria-Pasticceria Ferraris, sarà la volta della Bottega del Pane e dei famosi “Subric” castellazzesi offerti dalla Pro Loco cittadina.

L’ ingresso al concerto è libero.