Ciampini Boccardo: il gruppo C&B Dance brilla ai campionati studenteschi

Ottime soddisfazioni in questo anno scolastico per la neo formazione gruppo DANZAC&B Dance”, del Ciampini Boccardo di Novi Ligure, una squadra di interamente femminile, unita da una grande passione per la danza.

È stato sufficiente un anno di allenamento, costante e rigoroso, per preparare le allieve ai Campionati sportivi studenteschi di Torino, che si sono svolti il mese scorso nell’ambito della manifestazione “Ballando verso i Giochi Sportivi Studenteschi”, promossa dalla F.i.d.s (Federazione Italiana Danza Sportiva).

Grazie alla guida e al sostegno delle proff.se Daniela Remotti, Sabina Belotti e l’intervento della professionista coreografa Federica Repetto, la squadra del Ciampini Boccardo ha dato sfoggio di abilità e destrezza ottenendo molti apprezzamenti dalla giuria e classificandosi al 1° posto nella categoria “Piccolo gruppo” delle Scuole Superiori.  Sull’onda del successo la formazione di ballerine del Ciampini Boccardo ha preso parte domenica 31 marzo ad un ‘altra ambita sfida, presso il “Palasport Ruffini” di Torino, in occasione della 14^edizione delle Olimpiadi della Danza, una competizione prestigiosa, nata da un’idea di Enkel Zhuti, diplomato ballerino presso l’Accademia dell’Opera di Tirana. Con una coreografia brillante ed originale sulle note della musica Hip Hop, la formazione del Ciampini Boccardo, pur non qualificandosi, ha ottenuto grandi apprezzamenti dal pubblico.

I complimenti vanno alle allieve della formazione C&B danza: ECHMOUTI Aya, CATAPANO Elena, CADETTO Agnese, POGGIO Alessia, SANDA Maria Caia, CHEN Gioia, REPETTO Linda, SPINOZA Milena.

 

Ufficio stampa