Red Basket Ovada: gli Esordienti si fanno onore al Trofeo Garbosi

Tre giorni di partite per gli Esordienti Red Basket Ovada alla 40a edizione del Trofeo Città di Varese “Memorial E. Garbosi”, la più longeva manifestazione di basket giovanile del nostro paese che ogni anno nella settimana di Pasqua raduna centinaia di giovani giocatori non solo italiani. Ed erano 24 le squadre al via nella categoria degli Under-12 dove i ragazzi di Ovada hanno diviso il parquet con squadre come la Pallacanestro Varese, l’Olimpia Milano, la Mens Sana Siena…

Subito una vittoria venerdì all’esordio nel girone, contro i padroni di casa del Gasch Gazzada battuti 37-27, poi una sconfitta di un solo punto nel 31-32 contro gli israeliani del Bnei Herzelya. Il sabato nel girone “silver” ancora una sconfitta e una vittoria, rispettivamente il 46-58 contro i Malnate Bugs e 48-37 contro gli Urania.

Risultati che hanno portato i giovanissimi di coach Brignoli alla finalina contro LBL Caserta vinta domenica 44-24, giocando una buonissima partita vinta facilmente.

“Parlo per una volta anche delle mie sensazioni – ci dice coach Andreas Brignoli – È stata una settimana ricca di emozioni per me nel tornare a Varese, prima come relatore al convegno insieme a Charly Recalcati e Marcelo Damiao e poi con i miei ragazzi per un torneo così bello e prestigioso: giornate che mi hanno riempito di gioia. Mi sono divertito soprattutto durante le nostre partite condividendo con i ragazzi momenti di gioco bellissimi.”