La Pro Patria espugna il Moccagatta: le illusioni dei Grigi finiscono qui

Le illusioni dei Grigi si spengono sotto i riflettori del Moccagatta, con la sconfitta ad opera della Pro Patria. 2 a 1 per gli ospiti il risultato finale, con gol di Fietta al 4′, Santini al 7′, Gucci al 51′.

Alla vigilia, conti alla mano, l’aggancio alla zona play off pareva ancora possibile. Il campo ha detto che non è proprio il caso, dopo una stagione così mediocre, di coltivare qualsiasi ambizione.

Mister Colombo mette in campo dall’inizio Sbampato e Agostinone, ma anche Akammadu in avanti in coppia con Santini, mentre De Luca parte dalla panchina.

Solo 4 minuti, e la Pro Patria è in vantaggio: Le Noci conclude a rete da calcio d’angolo, Cucchietti respinge sui piedi di Fietta, che insacca a porta vuota.

I Grigi però reagiscono immediatamente: al 7′ Santini viene atterrato nell’area ospite da Zaro, rigore realizzato dallo stesso Santini.

Il match insomma comincia in maniera vibrante, e nei primi 20′ minuti ci sono costanti rovesciamenti di fronte.

Poi i ritmi rallentano, e al 30′ una bella rovesciata di Akammadu dà ai Grigi l’illusione del gol. Ma la palla finisce sul fondo.

E’ la Pro Patria a replicare al 32′ con Disabato, ma nulla di fatto.

Al 45′ rete annullata alla Pro Patria, per spinta di Gucci ai danni di Sbambato.

Sull’1 a 1, tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa, di fronte a neanche 500 spettatori paganti (più circa 900 abbonati) sono gli ospiti, al 51, a portarsi in vantaggio: lancio dell’ex Cottarelli per Gucci, che di testa anticipa Sbambato, e batte Cucchietti.

Al 55′ 3 cambi nei Grigi: fuori Akammadu, Bellazzini ed Agostinone, dentro De Luca, Checchin e Panizzi.

Al 63′ esce Badan, entra Sartore. Ma cambia poco.

Al 73′ ci prova Checchin su punizione, ma niente di fatto dopo una mischia in area.

Al 73′ ultimo cambio per i Grigi: dentro Rocco per Tentoni.

Nulla di fatto fino ai 6′ minuti di recupero, che vedono i Grigi all’arrembaggio sfiorare il gol con De Luca.

Poi arriva il fischio finale: anche la Pro Patria espugna il Moccagatta

All’orizzonte ancora due partite: a Pontedera, e al Moccagatta con l’Albisola. Poi, per fortuna, questa stagione si potrà archiviare, e scordare rapidamente. Speriamo.