Riboldi al Ronzone e a Porta Milano: “A Casale servizi primari tutti da rilanciare”

Doppio appuntamento ravvicinato per il candidato Sindaco del Centro Destra Federico Riboldi che insieme ai rappresentati di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lista Civica Difesa e Ripresa, ha incontrato i cittadini del Ronzone e di Porta Milano rispettivamente nelle serate di martedì e mercoledì.

«Sono tanti gli spunti che ho raccolto in questi primi incontri – ha esordito Federico Riboldi – argomenti comuni in tutte le zone e frazioni della città. Sono particolarmente legato al quartiere del Ronzone e quindi conosco bene le criticità di questa zona. Spesso ho paura di esser ripetitivo ma il problema del decoro urbano e sicurezza, soprattutto in queste aree periferiche, va messo in primo piano. Zone come la pista ciclabile ed il Parco Pastrona necessitano maggior illuminazione e controllo per poter esser usufruite anche negli orari serali dai cittadini. Da monitorare e rafforzare le operazioni di manutenzione del Parco del Po e del ponte sul Canale, mentre per quanto riguarda il tratto di strada per Rolasco abbiamo già ipotizzato un intervento in collaborazione con la Provincia»

«In certe zone della città dobbiamo far attenzione anche alle velocità con cui transitano i mezzi – ha ripreso Federico Riboldi durante l’incontro di Porta Milano – in via Degiovanni e via Mantova la circolazione va regolata. Anche questa sera abbiamo sentito di case nelle quali non son ancora stati ultimati i lavori di stesura delle linee per la fornitura di acqua e gas. Per noi nel 2019 questo dato è inaccettabile e la nostra promessa non può che essere quella, da qui alla fine del nostro mandato, di completare ogni anno  una zona della città. Basta abitazioni senza i servizi essenziali. Queste tematiche non dovrebbero far parte del programma di un candidato sindaco di una città progredita come Casale Monferrato, ma ci troviamo nelle condizioni di inserirlo fra i punti chiave perché probabilmente negli ultimi anni nessuno se ne è mai realmente interessato».

Prossimi appuntamenti sull’agenda del candidato sindaco: giovedì 18 aprile alle ore 21 incontro a Terranova presso il Centro Civico.