Serena Quattrocolo nuovo direttore del Digspes: da novembre sostituirà Salvatore Rizzello

Si sono svolte martedì le elezioni per la carica di Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali di Alessandria.

Alla prima votazione è stata eletta per il quadriennio 2019-2023 la professoressa Serena Quattrocolo, che dal 1° novembre succederà al professor Salvatore Rizzello.

Laureata in Giurisprudenza e addottorata in Diritto processuale penale, Serena Quattrocolo è docente ordinario di Diritto processuale penale presso il DIGSPES, dove tiene l’omonimo insegnamento nell’ambito del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza. La sua attività di ricerca si focalizza su “Use of algorithms and AI in criminal proceedings”; “In absentia trials”; “European Criminal Law”; “Company compliance and counter-corruption policies”.

È membro del gruppo di ricerca nel progetto GIP mission rechèrche Justice (EPRED/EA 1228) “La comparution sur reconnaissance préalable de culpabilité. Bilans et perspectives” (Università di Poitiers (FR)” e co-chair del gruppo di ricerca della Law Schools Global League (LSGL).