Riboldi: “Tanta gente al Valentino: ora San Germano, poi Oltreponte e Rolasco-Vialarda”

«Al Valentino abbiamo assistito ad una partecipazione di pubblico senza precedenti per incontri politici di questo tipo – ha dichiarato Federico Riboldi, candidato sindaco di Casale Monferrato per la grande coalizione del Centro Destra che vede al suo interno Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e la lista civica Difesa e Ripresa – Le due ore di discussione hanno fatto emergere le reali esigenze del quartiere che verranno trasformate in azioni concrete e inserite nel nostro programma elettorale».

Come nei precedenti incontri, nei quartieri e frazioni fino ad ora visitati, sono stati proprio i cittadini a tracciare la linea potenziale da seguire.

«Condivido con gli abitanti di questa zona come l’abbellimento e la manutenzione del sottopasso, e di riflesso tutti gli ingressi periferici alla Città, siano una priorità assoluta trattandosi del primo biglietto da visita per chi arriva da fuori. Lo stato di abbandono attuale non riflette quello che abbiamo in testa per Casale Monferrato. Inoltre sarà necessario rivedere l’ultimo tratto di pista ciclabile che collega il Valentino con Corso Giovane Italia. Un suo restringimento eviterebbe le lunghe code a cui ci stiamo abituando».

Fra i temi dibattuti sia la necessità di implementare l’attuale impianto di illuminazione pubblica che la risoluzione dell’annoso problema degli allagamenti che sono diventati assai frequenti in questo quartiere.

«Molte delle idee proposte – ha ripreso Riboldi – sono pienamente realizzabili a basso costo. Ci stupiamo quanto in questi anni quelle che dovrebbero essere considerate come piccole esigenze non siano state nemmeno prese in considerazione. Saremo l’Amministrazione anche delle piccole azioni che poi sono quelle che migliorano quotidianamente la vita dei cittadini».

Prosegue giovedì 11 aprile alle ore 21 il percorso dei #100Incontri fortemente voluto da Federico Riboldi. All’Oratorio di San Germano la coalizione del Centro Destra condividerà con gli abitanti del quartiere idee e progetti per la sottoscrizione del programma elettorale. Sabato mattina alle ore 10 sarà la volta di Oltreponte presso uno stand appositamente allestito di fronte alla Farmacia mentre domenica, alle ore 17 presso l’Ex Scuola, l’incontro con Rolasco-Vialarda».