Libri dal Vivo a Tortona. Le donne si raccontano: venerdì in biblioteca Chiara Montanari

Nell’ambito della rassegna Libri dal Vivo – Le donne si raccontano, venerdì 12 aprile, alle ore 17,30 l’Assessore alle pari opportunità e tutela femminile, del comune di Tortona, Dott.ssa Maria Grazia Pacquola, introduce l’autrice Chiara Montanari, ospite presso la Biblioteca Civica Tommaso De Ocheda.

Chiara Montanari, nata e cresciuta in provincia di Alessandria, ha studiato all’Università di Genova dove si è laureata in filosofia con la tesi “Il rapporto intersoggettivo nell’opera di Sören Kierkegaard” e ha frequentato la Scuola di Specializzazione per l’insegnamento secondario.
Da vent’anni vive e lavora in Liguria e dopo anni di precariato è entrata in ruolo in un prestigioso Liceo della provincia di Genova in cui insegna storia e filosofia e storia in francese nell’indirizzo linguistico esabac (doppio diploma: diploma di maturità e baccalauréat francese).
Ha ereditato dal padre, una nobile penna del giornalismo italiano, la passione per la scrittura e ha pubblicato nel 2014 il suo romanzo d’esordio “Ho avuto solo un mito” e nel 2018 il romanzo “L’american dream”.