Presidio sindacale Clinica Città di Alessandria

print

Venerdì davanti alla clinica Città di Alessandria si è svolto il presidio unitario di f.p. cgil, f.p. cisl e uil f.p.l. per manifestare in merito alla vertenza sulla rottura del tavolo di trattativa per il rinnovo del contratto nazionale della sanità privata, ormai scaduto da 12 anni, e per sensibilizzare l’opinione pubblica e gli stessi cittadini attraverso la distribuzione di volantini.

Nel corso della mattinata la delegazione sindacale di f.p. cgil, f.p. cisl e uil f.p.l. sono state convocate dalla prefettura di alessandria, dove le oo.ss. Hanno portato all’ attenzione del prefetto il disagio delle lavoratrici e lavoratori di questo comparto, che ogni giorno offrono servizi con la loro professionalità, impegno ed esperienza, ma che rivendicano un salario dignitoso e un contratto che li tuteli.

La mobilitazione proseguirà con il presidio unitario regionale che si terrà il prossimo martedì 9 aprile a Torino davanti alla Humanitas e con l’attivo nazionale dei delegati che si terrà a Eoma il prossimo 15 aprile.

Per le Segreterie
Funzione Pubblica CGIL Giovanni Ciarlo
Funzione Pubblica CISL Sergio Melis
UIL F.P.L. Claudio Bonzani