Arrobbio (Gruppo Amag): “Siamo uno dei ‘motori’ di Corso Acqui alla Ribalta: la nostra mission è reinvestire gli utili sul territorio”

   “Il Cristo è comunità autentica, e merita il massimo sia sul fronte dei servizi che del sostegno ai progetti del quartiere: per questo abbiamo deciso di sostenere con forza, nei fatti e non solo a parole, la grande festa del prossimo week end, Corso Acqui alla Ribalta. E così faremo anche per gli altri eventi importanti nel corso dell’anno, al Cristo come su tutto il territorio alessandrino”.

Paolo Arrobbio è, da alcuni mesi, il Presidente del Gruppo Amag, e in sintonia con il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha deciso di ‘premere l’acceleratore’ sugli investimenti per la crescita del territorio. “Il comune di Alessandria è il nostro maggior azionista – sottolinea Arrobbio – , e ci sembra corretto partire da qui, e in particolare da un quartiere così orgoglioso della propria identità e delle proprie radici come il Cristo, per mettere in campo una concreta operazione di sostegno alle iniziative di promozione del territorio. Dove c’è una comunità coesa e solidale, che sa sviluppare solidarietà, divertimento e cultura, ma anche commercio ed economia locale, ci siamo anche noi!”

“Il Gruppo Amag – sottolinea Arrobbio – è e sarà più che mai l’azienda di servizi di tutto l’alessandrino: acqua, gas, luce, energia, rifiuti. Attenzione: al contrario di altri, tutto ciò che ricaviamo dalle nostre attività noi lo reinvestiamo, e lo reinvestiremo, sul territorio stesso. Solo così si può generare un circolo virtuoso, a sostegno della comunità alessandrina. E chiariamo: oggi è il Cristo, domani saranno anche altri quartieri di Alessandria, e i comuni soci e clienti del nostro Gruppo. L’ambizione è crescere, tutti insieme. Sono certo che lo comprenderanno anche i cittadini: chi sceglie Amag, investe sulla crescita del proprio territorio”.

Gas, energia elettrica, acqua. Ma anche una forte sensibilità sociale, con il pieno e concreto sostegno alle iniziative indirizzate ai più deboli: anziani, bambini, persone disabili. E poi naturalmente lo sport: non solo calcio, ma anche volley e eventi sportivi locali. Il Gruppo Amag al Cristo oggi è più radicato che mai: “Da quando mi sono insediato – spiega il Presidente Arrobbio – ho chiesto al management del Gruppo Amag, e a tutto il personale, di avere per il Cristo un’attenzione particolare. Grazie ad una partnership con la Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) la nostra società Alegas, che è leader assoluta sul territorio sul fronte gas, ma in forte crescita anche nella vendita di energia elettrica a prezzi davvero competitivi, è fisicamente presente da tempo nel quartiere, tutti i martedì e venerdì mattina dalle 8,30 alle 12,30, in via Corso Acqui 76, angolo piazza Ceriana. Forniamo consulenza specifica su bollette e fatture luce e gas, ma naturalmente siamo a disposizione anche per ogni altro tipo di informazione. Come del resto i nostri sportelli in via Damiano Chiesa 18, e i nostri operatori telefonici: che sono direttamente presenti in sede, e non certo dislocati all’estero, chissà dove”.

“Di recente poi – continua Arrobbio – Alegas, con il suo Amministratore Unico Andrea Innocenti, ha aderito con entusiasmo alla proposta di Gianni Ivaldi, presidente del Cissaca, a sostegno di
“Progetto Casa”. Un esempio di welfare di comunità innovativo, che offre servizi e sostegno alle persone con maggiori difficoltà, dimostrando con i fatti che cosa significa per noi essere l’azienda del territorio. Alegas crede nel Progetto Casa, affianca il Consorzio socio assistenziale dell’alessandrino, e sostiene il progetto sia dal punto di vista economico che mettendo a disposizione dei cittadini un servizio di consulenza”.