Red Basket Ovada: vittoria netta per gli Under-15. E si gioisce per “il Moro”

Vincono ancora gli Under-15 del Red Basket Ovada, al secondo successo consecutivo nella fase “a orologio” che conclude la stagione regolare.

Questa volta a lasciare il Geirino sconfitti sono i pari età del Cus Genova. Finisce 45 a 35: dopo un primo tempo equilibrato la differenza i ragazzi del Red Basket la fanno nel terzo quarto, conquistando un vantaggio poi difeso con tranquillità.

Infatti nel finale coach Brignoli può schierare i giocatori che, pur allenandosi con impegno tutte le settimane vedono meno il campo durante le partite, una scelta suggellata dall’ultimo rimbalzo conquistato dal più giovane di tutti, il 2006 Tommaso.

E vittoria eclatante anche per il testimonial del camp estivo dei Red Basket, perciò coach Andreas Brignoli festeggia giustamente l’impresa di Davide Moretti, primo italiano di sempre a raggiungere le “final four” del campionato universitario statunitense con una prestazione eccezionale: “Sono particolarmente felice – dice coach Brignoli – perché ho visto crescere non solo un grande giocatore ma soprattutto un grande ragazzo.”

Si torna sul parquet questa settimana con un doppio impegno per gli Esordienti, nella fase a “orologio” venerdì 5 alle 18,40 a Genova contro il My Basket poi domenica 7 alle 9,30 a Sestri, mentre gli Under-20 martedì 2 alle 20,45 sfidano il Basket Loano E. Garassini in un confronto casalingo.