Edilizia sociale a Tortona: ecco l’ultima graduatoria

print

E’ stata pubblicata sul sito istituzionale dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud, sede di Alessandria e sul sito istituzionale del Comune di Tortona (www.comune.tortona.al.it) la graduatoria provvisoria dell’ultimo Bando Generale di Concorso per l’assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia sociale emesso ad aprile 2018.

Sono 181 gli aventi diritto inclusi nell’apposito elenco redatto dalla Commissione formazione graduatorie costituita presso l’ATC di Alessandria, mentre circa 40 i soggetti esclusi.

Avverso la graduatoria, gli aventi titolo possono presentare ricorso entro trenta giorni dalla data di pubblicazione; la modulistica è reperibile presso lo Sportello del Cittadino all’ingresso del palazzo Comunale di Tortona.

“Ho preso atto con soddisfazione dell’intenso lavoro svolto dalla Commissione ATC per esaminare le numerose domande pervenute a seguito dell’ultimo bando generale di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia sociale, che era stato pubblicato nel 2018, a distanza di 4 anni dal precedente – dichiara l’Assessore alle politiche abitative Lorenzo Bianchi.
Rispetto al Bando 2013/2014 sia il numero di domande presentate che quello degli ammessi in graduatoria hanno subito un evidente calo, segno questo che le politiche abitative attuate nel territorio si stanno rivelando efficaci, benchè restino sempre spazi di miglioramento per tutelare al meglio le fasce più deboli rispetto al diritto alla casa, bene primario per le famiglie.
L’Amministrazione comunale è orgogliosa di aver potuto concretizzare, nel giro di pochi mesi, sia l’assegnazione dei nuovi alloggi in Viale Piemonte, che la promozione e ora la relativa pubblicazione della graduatoria provvisoria per le future assegnazioni”.