Chiodi e centro-destra a Vho: Soms affollata, tante le richieste e segnalazioni

S.O.M.S. affollata a Vho, frazione di Tortona, per l’incontro con il candidato Sindaco Chiodi e la coalizione di centro destra.

La sala della S.O.M.S. Vhoese era affollata nella sera di venerdì 29 marzo, per l’incontro con il candidato Sindaco Federico Chiodi ed i rappresentanti della coalizione di Centro Destra composta da Lega Salvini, Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista civica Nuova Tortona.

“Mi ha fatto davvero piacere potermi confrontare con così tante persone – ha dichiarato il candidato Sindaco Chiodi – a Vho ci sentiamo a casa ed anche per questo sappiamo quanto sia grande la responsabilità che ci siamo assunti dinnanzi ai frazionisti come a tutti i tortonesi. Vho è una realtà importante e ‘combattiva’ che ha sempre avuto un confronto critico con l’Amministrazione. Come abbiamo detto anche nei precedenti incontri nelle frazioni, non abbiamo nessuna intenzione di illudere i residenti, come spesso accaduto in passato, con promesse elettorali irrealizzabili, ma impegnarci seriamente per risolvere nel concreto e nel più breve tempo possibile le maggiori criticità segnalate”.

Al di là del clima “famigliare” i presenti non si sono affatto risparmiati, mettendo sul tavolo i problemi e le critiche nei confronti dell’Amministrazione comunale, pretendendo giustamente, un impegno serio da parte del candidato Sindaco e dei suoi alleati. Fra gli argomenti emersi, riguardanti sicurezza, lavori pubblici, pulizia, non è mancato un riferimento al futuro dell’Ospedale di Tortona, tema sempre molto sentito, e la netta opposizione dei frazionisti al nuovo sistema di raccolta rifiuti “porta a porta spinto” che la Giunta Bardone vorrebbe introdurre e che invece Chiodi e il Centro Destra intendono impedire.

“L’energia che abbiamo trovato alla S.O.M.S. di Vho, ci ha trasmesso ulteriore entusiasmo – prosegue Chiodi – la Società ha svolto in questi anni un ruolo centrale nel paese, spesso ritrovandosi a fare le veci di un Comune assente. E’ giunto il momento di cambiare le cose e tornare ad avere un contatto diretto con i cittadini e soprattutto lavorare per il bene di tutta la città”.