Alberto Cirio candidato del centro destra alla Presidenza della Regione. Nel Pd alessandrino sfida Ravetti Filippi

Alberto Cirio è il candidato alla presidenza della Regione Piemonte per il centro destra. Lo ha annunciato ufficialmente ad Alessandria venerdì pomeriggio Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e segretario del Carroccio in Piemonte. Molinari, nell’ambito di un incontro con gli imprenditori di Confapi, ha comunicato ‘in presa diretta’ la decisione frutto dell’incontro ad Arcore fra Salvini, Meloni e Berlusconi, e che lo stesso Molinari ha sempre sostenuto.

Ora parte la campagna elettorale del centro destra, grande favorito alle regionali secondo tutti i sondaggi.

Nel frattempo, anche il Pd alessandrino rompe gli indugi, e ufficializza la ‘quartina’ di candidati locali al consiglio regionale.

Si tratta di Domenico Ravetti (capogruppo del PD uscente in consiglio regionale), Paolo Filippi (per 10 anni presidente della Provincia di Alessandria), Noemi Podestà, Paola Cavanna.

Rispettato dunque il perfetto equilibrio di genere, candidando due uomini e due donne.

La realtà però è che la sfida all’interno del Pd alessandrino (che realisticamente eleggerà in provincia un consigliere regionale, sempre se i sondaggi non sono da gettare tutti alle ortiche) sarà tutta tra Ravetti e Filippi. Battaglia all’ultimo voto.