Ravetti (PD): “Dalla Regione Piemonte 1 milione e 100 mila euro per riqualificare Acqui Terme e i 9 paesi Monferrato Unesco”

print

Una delegazione di alluvionati alessandrini a Torino: "Ecco l'elenco delle nostre richieste" CorriereAlNell’apposito capitolo “Fondo per il finanziamento degli Accordi di Programma” della Regione Piemonte sono allocate risorse per alcune importanti iniziative. “Venerdì, nella seduta della Commissione Bilancio, nell’ultima sessione di lavoro di questa Legislatura, abbiamo espresso parere favorevole su sette stanziamenti. Tra questi, due riguardano la provincia di Alessandria”, ha spiegato il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale Domenico Ravetti.

“Il primo – ha proseguito Ravetti – è di 500 mila euro ed è destinato alla riqualificazione urbana della città di Acqui Terme, utile anche per la valorizzazione turistica. Il secondo stanziamento è pari a 600 mila euro e riguarda i Comuni della Core Zone dell’Unesco del Monferrato: Camagna Monferrato, Cella Monte, Frassinello Monferrato, Olivola, Ottiglio, Ozzano Monferrato, Rosignano Monferrato, Sala Monferrato e Vignale Monferrato”.

“Con un progetto condiviso e partecipato anche economicamente dalle Amministrazioni Comunali – ha concluso Domenico Ravetti – sono previste opere pubbliche che abbelliranno e miglioreranno i nove centri storici in particolare in prossimità degli Infernot. Ringrazio i Sindaci per l’impegno e il gioco di squadra. La bellezza delle colline del Monferrato e l’unicità degli Infernot meritavano le attenzioni della Regione Piemonte”.