Blood Money in scena sabato a Castelnuovo Bormida

print

Sabato 30 marzo alle ore 21 al Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida va in scena “Blood Money – Messa in scena di un Film” di Alberto Basaluzzo e Carlo Orlando. Con Andrea Buzzi, Fulvio Ferrari, Fabio Martinello, Manuel Piras, Angelo Repetto e Paolo Scepi.

Trasformare un film western in una “mise en espace”: questa è l’innovativa sfida di “Blood Money”. Un pò Trinità, un pò Sergio Leone, un pò Tarantino, insomma un piccolo prezioso film che non è stato fatto, ma che non ha voluto saperne di restare chiuso in un cassetto. Un’occasione per vivere il teatro in maniera diversa.

Tutto (o quasi) viene evocato dagli attori, che trasformano il palcoscenico in uno schermo cinemascope riuscendo a materializzare davanti agli occhi degli spettatori vallate, cavalli, saloons, sparatorie e strade polverose. Il divertimento non manca, l’avventura neppure. Lo spazio intimo regala a chi guarda la sensazione di far parte davvero della storia, di essere insomma, catapultati in un mondo lontano, ma non sconosciuto, divenuto anzi familiare grazie ai tantissimi spaghetti western che il cinema ha prodotto.

Spettacolo al di fuori della stagione del Piccolo Teatro Enzo Buarnè
Costo del biglietto 10 euro