Riboldi candidato sindaco a Casale Monferrato: “Così cambieremo Santa Maria del Tempio”

Entra nel vivo la programmazione degli incontri con i quartieri e le frazioni di Federico Riboldi, il candidato Sindaco di Casale Monferrato per il Centro Destra unito e per la lista civica Difesa e Ripresa. Nella serata di martedì è stata la volta di Santa Maria del Tempio.

«E’ stato un incontro importante che abbiamo voluto anticipare rispetto all’iniziale pianificazione proprio per la reale esigenza espressa dai cittadini di questa importantissima frazione di confrontarsi con un interlocutore disposto ad ascoltare le loro osservazioni. Particolare attenzione nel corso della serata è stata rivolta alla richiesta revisione del PAI (Piano per l’assetto idrogeologico del fiume Po) che attualmente costituisce un forte limite allo sviluppo edislizio ed economico della frazione. Crediamo che soltanto con la pulizia e il completamento delle opere di difesa del torrente Gattola, Santa Maria del Tempio potrà non esser più considerata zona alluvionabile e si potrà tornare ad operare in ambito edilizio. Per questo motivo l’istanza è divenuta subito parte integrante del nostro programma».

Durante l’incontro sono state evidenziate anche carenze strutturali che riguardano la sicurezza e la manutenzione di buona parte della frazione. «Abbiamo raccolto l’esigenza di avere più luce e quindi sarà importante rivedere tutto l’impianto di illuminazione oltre ad una serie di opere di manutenzione e messa in sicurezza per mantenere alto il decoro di una realtà, che da anni, è promotrice dell’importante Fiera al Campo. Un evento che deve esser considerato il fiore all’occhiello di questa realtà e proprio nel solco di questa tradizione crediamo sia doverosa anche l’istituzione di un “Museo della civiltà contadina” considerando tutti i mezzi che sono stati raccolti in questi anni».

L’incontro è stato riaggiornato per sabato 27 aprile alle ore 10 in Piazza a Santa Maria del Tempio dove per l’occasione sarà allestito uno stand informativo.