Liberamente sabato presenta La Belle Epoque di Leonarda Nada Nuovo

print

Sabato 30 marzo 2019 alle ore 18,00 presso AL51PUNTOLAB Via Trotti, 39 in Alessandria si terrà la presentazione del libro dal titolo “La Belle Epoque” 10 modi per diventare una donna perfetta e l’inaugurazione della mostra dal titolo “Ritratto di donna” di Leonarda Nada Nuovo.

Presenta e modera Fabrizio Priano Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee, che commenta: “Leonarda Nada Nuovo è un’artista poliedrica, alla continua ricerca del bello sia attraverso la sua Casa di Moda che per il tramite dei suoi disegni ed ora anche mediante la scrittura di un libro. Sempre attenta alle necessità non solo estetiche ma anche interori delle persone frutto di una sua costante ricerca di crescita personale”.

“LA BELLE EPOQUE”
10 modi per diventare una donna perfetta
(Manuale pratico per la crescita personale)

È l’opera prima di Leonarda Nada NUOVO.
“In questo libro la scrittrice spiega i valori che ogni donna o uomo che sia, sceglie per migliorare la propria vita. Chi e cosa vuoi essere?! “
L’Artista ha precedentemente collaborato al libro dal titolo “Disto(r)nie. Storie di distonia” a cura di Flavia Cogliati, Giovanna Fumagalli e Beatrice Pozzoli. All’interno del libro si trovano i disegni di Leonarda Nada NUOVO e la loro spiegazione. Opere in cui si intuisce l’inizio della malattia e tra virgolette la rinascita vista con i suoi occhi. Sua è l’immagine della copertina di cui ha voluto donare i diritti d’autore a favore della ricerca.

“RITRATTO DI DONNA”
La mostra si compone di sei opere. Sono ritratti di donne realizzati durante il periodo in cui l’Artista frequentava l’Università, attratta dalla bellezza e dall’espressione dei volti delle donne con le loro manifestazioni di amore, dolcezza, sensualità, nostalgia, e altro ancora. Donne forti che hanno molto da donare agli altri anche attraverso la loro determinazione ma anche, a volte, attraverso la propria fragilità. Donne che lottano, che non vogliono subire.
I ritratti sono stati realizzati con la tecnica dei pastelli ad acqua e tempera e chiaro scuro su cartoncino.

Biografia
Leonarda Nada Nuovo, conosciuta come NadaNuovoHauteCouture, nasce il 26 febbraio 1971 a Canosa di Puglia.
Ragazza determinata, attratta dal bello dell’alta moda, dopo gli studi di ragioneria, seguendo la propria inclinazione si iscrive all’all’accademia Moda e Costume di Milano.
La moda non è il suo unico interesse.
Il 1998 Frequenta il corso di infermiera volontaria presso la Croce Rossa di Alessandria.
Apre la sua azienda il 15 gennaio 2004 a Tortona creando il brand NadaNuovoHauteCouture con il quale firma le sue creazioni uniche, cucite tutte a mano.
La filosofia aziendale di NadaNuovoHauteCouture è l’unicità, stile, gusto, originalità e qualità determinata da dettagli particolari.
NadaNuovo crea per se stessa e i suoi clienti (Clienti privati e Boutique d’Italia) in base alle esigenze dettate dal corpo e dalla personalità.
Aggiunge all’attività di Stilista quella di disegnatrice di ritratti e oggi anche quella di scrittrice.