Venerdì 2 eventi targati Libera Mente: focus su Alzheimer e aree verdi a fini curativi

L’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee organizza venerdì 22 marzo nel Salone di Rappresentanza della Basile due eventi:

ore 17,30 l’inaugurazione della mostra di Chiara GALLIANO dal titolo “PER MANO, NEL VUOTO”

ore 18,00 presentazione del libro di Monica BOTTA dal titolo “CARO GIARDINO, PRENDITI CURA DI ME”

Partecipa l’Architetto Paesaggista Maria Irena MANTELLO

Presenta e modera Fabrizio PRIANO Presidente dell’Associazione

Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee, commenta: “Chiara GALLIANO presenta una serie di scatti fotografici che rappresentano un viaggio emozionale attraverso il mondo del malato di Alzheimer, la terribile malattia neurodegerativa che distruggendo i neuroni in alcune parti del cervello porta a un deficit delle funzioni cognitive come la memoria, il linguaggio e il comportamento. Tanta è l’emozione che si prova guardando le foto davanti alle quali è impossibile restare indifferenti”

“Monica BOTTA, Architetto Paesaggista, progetta giardini dedicati soprattutto a persone con fragilità. Il benessere dell’uomo nel proprio habitat è un argomento oggi molto sentito. Monica BOTTA, professionista attenta a tematiche sociali, ha dedicato il suo impegno professionale per progettare e ricreare luoghi dove l’uomo e l’ambiente possano trovare il giusto equilibrio. Aree verdi vengono progettate su misura per fini riabilitativi, curativi e benefici.”