Blood Money: sabato un western in scena al Teatro di Gavi

La stagione 2018-2019 del Teatro Civico di Gavi porta sul palcoscenico – sabato 23 marzo alle ore 21 – un lavoro scritto da Alberto Basaluzzo e Carlo Orlando, un vero e proprio film western vissuto in scena: BLOOD MONEY.

“Qualche anno fa, insieme all’amico attore e sceneggiatore Carlo Orlando ci siamo divertiti a scrivere un film Western. Amanti del buon cinema di genere, sosteniamo da sempre la necessità di tornare a raccontare storie che non siano solo la commedia italiana o la pellicola di denuncia. Consapevoli della difficoltà che avremmo avuto nel riuscire a farcelo produrre, abbiamo comunque trovato il modo di arrivare ad un pubblico: lo abbiamo portato a teatro” (A. Basaluzzo).

 

Gli attori raccontano il film con il copione in mano, ma interpretandolo al meglio delle loro capacità.

Tutto (o quasi) viene evocato dagli attori, che trasformano il palcoscenico in uno schermo cinemascope, riuscendo a materializzare davanti agli occhi degli spettatori vallate, cavalli, saloons, sparatorie e strade polverose. Il divertimento non manca, l’avventura neppure.

 

Lo spazio intimo regala a chi guarda la sensazione di far parte davvero della storia, di essere insomma, catapultati in un mondo lontano, ma non sconosciuto, divenuto anzi familiare grazie ai tantissimi spaghetti western che il cinema ha prodotto. Un po’ Trinità, un po’ Sergio Leone, un po’ Tarantino, insomma un piccolo prezioso film che non è stato fatto, ma che non ha voluto saperne di restare chiuso in un cassetto.

 

Un’occasione per vivere il teatro in maniera diversa, con il pubblico davvero partecipe del racconto. Una rappresentazione sui generis ed un misterioso ospite finale che arriverà a chiudere la partita.

Insomma una vecchia buona storia western, che saremo lieti di farvi conoscere…

Gli attori in scena sono Andrea Buzzi, Fulvio Ferrari, Fabio Martinello, Manuel Piras, Angelo Repetto e Paolo Scepi. Regia di Alberto Basaluzzo.

 

La stagione teatrale del Civico di Gavi è organizzata dal COMUNE DI GAVI in collaborazione con l’Associazione Culturale Commedia Community (Teatro della Juta) e resa possibile grazie al prezioso sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo e della Fondazione CRT.

Stagione realizzata in collaborazione con il Distretto del Novese e l’Associazione Commercianti di Gavi.

 

INIZIO SPETTACOLI ORE 21. Biglietto posto unico 10.

Prenotazioni telefoniche al n. 345 0604219 oppure teatrodellajuta@gmail.com

(Prevendite presso il Comune di Gavi al numero 0143-642913).

 

VENDITA BIGLIETTI LA SERA STESSA DELLO SPETTACOLO A PARTIRE DALLE ORE 20 PRESSO IL TEATRO CIVICO DI GAVI, Via Garibaldi 44.