Alessandria Sailing Team vincente ad Alassio

print

Si è conclusa domenica ad Alassio la Settimana Internazionale di Vela d’Altura organizzato dal locale Club Nautico nello splendido golfo di Alassio, con circa 30 barche di ottimo livello tecnico a contendersi la vittoria.

L’Alessandria Sailing Team ha concluso primi in classe IRC e primi in classe ORC-C secondo gruppo, con la formazione che si presenterà ai Mondiali di Malmo il prossimo luglio.

Sono state nel complesso tre belle giornate di vela, con regate sempre combattute sino all’ultimo e classifica generale provvisoria che è variata ad ogni giornata. Spirit of Nerina – Rolandi Auto è sempre stata veloce sull’acqua e grazie anche ad ottime scelte tattiche alla fine ha conquistato il podio più alto.

Il meteo prevedeva vento molto variabile e così è stato in tutti i tre giorni, con intensità da 6 fino anche a 18 nodi che ha reso molto complicate le scelte delle regolazioni della barca e delle vele, ma l’equipaggio si è sempre dimostrato concentrato e le scelte sempre corrette.
Durante il party di fine gara, l’azienda vitivinicola Sassaia di Capriata d’Orba, nuovo partner sostenitore dell’Alessandria Sailing Team, ha offerto i suoi vini agli equipaggi in porto, al Club Nautico di Alassio.

Il prossimo appuntamento è a Genova, l’ultimo weekend di marzo, per la Coppa dei Campioni, manifestazione che vedrà in acqua i vincitori dei vari campionati invernali della Liguria.