Venerdì e sabato a Castelnuovo Bormida va in scena La Grande Onda

Venerdì 15 marzo alle 21:00 e sabato in doppia replica alle 18:00 e alle 21:00 al Piccolo Teatro Enzo Buarnè di Castelnuovo Bormida, va in scena “La Grande Onda”, la nuova produzione del Teatro del Rimbombo.

Lo spettacolo, diretto da Roberto Pedaggio ed Eleonora Zampierolo, è interpretato da Anna Barreca, Giulia Montessoro, Andrea Pelanda, Sara Sciammacca ed Andrea Villa.

L’ispirazione per questo nuovo lavoro della compagnia teatrale, che costituisce l’appuntamento del mese di marzo per quanto riguarda l’ormai consolidata tradizione delle stagioni teatrali di Castelnuovo Bormida, arriva da un romanzo di Roberto Morgese “Aiko sul Vulkano”, edito dalla casa editrice Epokè di Novi Ligure.

Si tratta di una fiaba di ambientazione giapponese in cui una bambina di nome Haiko, che vive con il grande pittore Hokusai alle pendici del monte Fuji, si trova a dover affrontare delle prove cariche di significati simbolici che finiranno inevitabilmente per cambiarla.

Si tratta infatti di un racconto di formazione in cui il personaggio principale evolve passo dopo passo fino a salire su una simbolica vetta che lo vedrà trasformato in qualcosa di molto diverso da ciò che era all’inizio della storia, percorrendo tutte le tappe evolutive del viaggio dell’eroe che caratterizzano gli archetipi delle fiabe di tutto il mondo.

Roberto Morgese vive e lavora in provincia di Milano. È insegnante di scuola primaria e formatore di giovani maestri.
Ha pubblicato con diversi editori libri di narrativa per bambini e ragazzi, mettendo al centro dei propri racconti l’arte, l’ambiente e i diritti civili.
Ha vinto il “Premio Battello a Vapore 2017” (sedicesima edizione) nella categoria “Miglior Autore”.
I testi dello spettacolo, ispirati dal romanzo di Morghese, sono stati scritti da Roberto Pedaggio ed Eleonora Zampierolo.
Scenografie e costumi di Maria Rosa Carosio e Alessandra Novelli
Prenotazione obbligatoria: via mail a piccoloteatroenzobuarne@gmail.com oppure contattando via telefono Sara 3488238263 o Angela 3393055082. Costo del biglietto 10€ oppure a prezzo ridotto in abbonamento, al costo di 30€, consente l’ingresso a 4 spettacoli, e può essere utilizzato per un massimo di due ingressi a spettacolo.