Novi Ligure, venerdì in Biblioteca festa finale per Girolibrando in festa

print

Venerdì 15 marzo, presso la Biblioteca Civica di via Marconi 66, si terrà la grande festa conclusiva di Girolibrando leggiamo viaggiando 2019, per tutti i bambini delle scuole che vi hanno partecipato.

La mattinata si aprirà con Antonio Catalano (www.universisensibili.it), il poeta della meraviglia con i suoi “Universi Sensibili”; a seguire gli incontri con le scrittrici Sofia Gallo (www.sofiagallo.it) e Anna Lavatelli (www.annalavatelli.com) e con l’artista e didatta Fernanda Menéndez (www.rumbosur.eu).

Per quanto riguarda i bambini, le fasce d’età suggerite per ogni attività sono:

– Antonio Catalano: a partire dai 5 anni (ore 9.00)

– Anna Lavatelli: a partire dai 5 anni (ore 10.00, 11.15, 14.15, 15.00)

– Sofia Gallo: a partire dagli 8 anni (ore 9.30, 11.00)

– Laboratorio Mater Materici, con Fernanda Menéndez: a partire dai 5 anni (ore

10.45 e ore 14.00)

Durante la festa si svolgeranno numerosi laboratori, per ciascuno dei quali si potrà accettare un massimo di venti bambini (a eccezione dei laboratori di Sofia Gallo e Antonio Catalano che potranno accoglierne un numero superiore).

La giornata in Biblioteca sarà inoltre arricchita con la presenza della particolare “Fiera del libro per bambini” dalle ore 9,30 alle 18,30, a cura dell’Associazione culturale Librialsole. La Fiera ha interessato a turno le scuole del territorio, durante gli eventi di Girolibrando, e approda in Biblioteca per la festa finale.

Per la partecipazione delle classi è necessario prenotare comunicando le adesioni all’indirizzo mail biblioteca.direzione@comune.noviligure.al.it e in copia all’indirizzo mail l.bellinceri@biblioteche.ruparpiemonte.it

(Indicare nell’oggetto: Girolibrando adesione festa finale).