Libri dal Vivo: venerdì a Tortona arriva Sofia Gallo

Prosegue, presso la Biblioteca Civica di Tortona, Libri dal vivo – Le donne si raccontano, rassegna dedicata a celebrare le conquiste raggiunte dalle donne, dal ’68 ad oggi.

Venerdì 15 marzo 2019, alle ore 17,30 l’Assessore alla Cultura, Dott.ssa Marcella Graziano, introdurrà l’autrice Sofia Gallo, che per l’occasione presenterà i racconti “La mini e la luna” e Diritto di volare”, due lavori dedicati ai ragazzi, per far conoscere, anche al di fuori dei testi scolastici, un periodo storico fatto di proteste, sogni e conquiste che hanno cambiato l’Italia.

Sofia Gallo, nata a Torino, vive nella sua città, ma spesso è in giro per il mondo. Laureata in Scienze storiche e linguistiche, ha insegnato per lunghi anni. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e con le maggiori case editrici italiane. Da oltre 15 anni si occupa di letteratura giovanile e scrive racconti e romanzi per ragazzi. Interessata all’attualità, narra la differenza, le dinamiche dei rapporti, la coralità delle relazioni, le problematiche della crescita. Sovente si ispira alle testimonianze raccolte nei suoi viaggi in Africa, Asia e Medio Oriente, o alle storie che “il mondo” porta a casa sua. Narrando del ’68 e dei caldi anni ’70, ha pescato anche nella sua memoria…