Conservatorio Vivaldi: tutti gli appuntamenti della settimana

Settimana ricca di appuntamenti al Conservatorio Vivaldi di Alessandria.

Lunedì 11 marzo 2019, alle ore 16.30, all’Auditorium Pittaluga di via Parma 1, si comincia con il ciclo Incontri Musicali.

Qui il programma.

 

Mercoledì 13 marzo, alle ore 17, sempre all’Auditorium Pittaluga, per i Mercoledì del Conservatorio, questo è invece il programma:

IntroAllievi: Kanishka, pianoforte

Musiche di Liszt, Chopin

ANDREA CARCANO, pianoforte

Musiche di Mozart, Rihm

E ancora, nell’ambito della MASTERCLASS DI TASTIERE MEDIEVALI, Strumenti e fonti musicali del Tre e Quattrocento, giovedì 14 marzo 2019, alle ore 16.30, “RICREANDO SUONI PERDUTI”, onferenza introduttiva [aperta al pubblico] con esperienze al monocordo e al clavicordo.

Infine sabato 16 marzo alle ore 16 MASTER-KONZERTE VII, Concerto di Vania Dal Maso: clavicordo, clavisimbalum a martelli e claviciterio.

Prendendo avvio dalla prima fonte per strumento a tastiera, il Robertsbridge Codex, il programma del concerto percorre varie fonti quattrocentesche, mettendo in risalto timbri e colori strumentali: dall’intima sonorità del clavicordo, al singolare e arcaico suono del clavisimbalum, alla brillantezza del claviciterio, in un percorso suggestivo fra le composizioni più rappresentative dell’epoca.

Per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti:

http://www.conservatoriovivaldi.it/events/elenco/