ASD Pattinaggio Artistico Aurora partecipa al campionato provinciale Federazione Italiana Sport Rotellistici

Brillante partenza di stagione di gare per l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora, che ha partecipato, a Castelletto D’Orba, al Campionato Provinciale Federazione Italiana Sport Rotellistici (F.I.S.R.), che ha ospitato le gare dedicate ai più piccoli, FISR Giochi Giovanili.

Alla competizione hanno partecipato alcuni giovani e giovanissimi atleti della società pozzolese, sia nella specialità Libero che nella specialità Coppia Danza.

Anche in questa occasione l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora ha visto sul podio quasi tutti i propri atleti partecipanti alle gare.

Una mattinata all’insegna delle vittorie per le piccole atlete dell’Aurora, con la gara FISR Giochi Giovanili Alessandria, specialità Libero, dove la piccola Dorotea Astengo, categoria C, ha conquistato il primo posto e medaglia d’oro.

Primo e secondo posto, medaglia d’oro e d’argento, rispettivamente, anche per Alice Cordì e Rebecca D’India, nella categoria D.

Anche le atlete dell categoria E, sempre nella specialità libero, si sono aggiudicate il podio e buoni posizionamenti; Medaglia d’argento per Nicole Dragonetti, quarto posto, e podio mancato, per Ginevra Ferrari, e ottimo posizionamento per Aurora Dell’Aira e Francesca Fusco.

Durante il pomeriggio si sono svolte le gare riferite al Campionato Provinciale FISR, specialità Libero e coppia danza.

Per la categoria Giovanissimi A, nella specialità Libero, 1° classificata Killary Combattenti e primo posto e medaglia d’oro anche per Nicole Ravera, specialità Libero, appartenente alla categoria Esordienti A.

La giornata di gara ha regalato altre grandi soddisfazioni agli allenatori dell’Aurora, nella specialità Libero: nella categoria Esordienti Regionali B altra medaglia d’oro per Giulia Carrer e nella Categoria Allievi Regionali A primo posto e medaglia d’oro per Mattia Ciffolillo.

La giornata ha portato alla società un ottimo riscontro anche con la giovane coppia in gara, nella specialità Coppia Danza.

Per la specialità coppia danza categoria Allievi, la giovane coppia – Giulia Carrer e Mattia Ciffolillo – si è classificata al primo posto.

Gli allenatori Matteo Marinello Francesca Rivara, Samantha Minetto e Camilla Persi ricevono costantemente conferme positive al loro assiduo lavoro con gli atleti aurorini, testimonianza di un percorso di crescita agonistica che conferma l’ASD Pattinaggio Artistico Aurora un’eccellenza sportiva del territorio, da sostenere ed incoraggiare perché negli anni continui ad emozionarci e coinvolgere i nostri giovani.