Grigi, al Mocca arriva la Pistoiese: ma interessa ancora a qualcuno?

print

Sabato al Moccagatta ci sarà per il nuovo mister dell’Alessandria, Alberto Colombo, l’esordio fra le mura amiche, alla ricerca della prima vittoria casalinga dei Grigi.

Avversario di turno (fischio d’inizio 16,30) la Pistoiese, che precediamo in classifica di ben 3 punti, 27 a 24. Insomma, un confronto da zone basse di questo campionato di serie C, che nel girone A vede l’Entella prendere il largo, e che praticamente ha già in Pro Piacenza (fallita), Cuneo e Lucchese le designate alla retrocessione.

Difficile appassionarsi ad un campionato così, e anche immaginare che, in questi mesi, i Grigi possano porre le basi per il prossimo campionato. Sembra invece un ‘trascinamento’ verso la fine di una stagione insulsa, estremamente deludente.

La domanda vera che i tifosi grigi si fanno in queste settimane non è se in campo scenderà De Luca o Santini, ma cosa sarà del calcio alessandrino la prossima stagione. In un contesto, si intende, complessivamente malato e in declino come quello dell’attuale serie C.