Alegas: giovedì seminario formativo gratuito su Certificazione F-Gas delle persone & delle imprese secondo il D.P.R. n. 146/2018

“Efficientamento energetico e rispetto dell’ambiente sono per Alegas valori fondanti e punti di riferimento costanti: siamo orgogliosi di poter ospitare, promuovere e sostenere iniziative che, sul nostro territorio, si muovono in questa direzione”. Andrea Innocenti, amministratore unico della società del Gruppo Amag che eroga servizi a 360 gradi sul fronte gas ed energia elettrica, annuncia con queste parole il seminario che sarà ospitato, giovedì 28 febbraio, dalle ore 9 alle ore 12, nella Sala multimediale Amag, in via Damiano Chiesa ad Alessandria.

“La certificazione F-Gas delle persone & delle imprese secondo il D.P.R. n. 146/2018” è il titolo del seminario formativo gratuito organizzato, in collaborazione con Gruppo Amag e Alegas, dalla società di formazione Sicurezza & Formazione Bovone srl, dalla società di certificazione ICIM e dalla Sysco Data, associazione che raggruppa gli esperti di Sistemi di Gestione Qualità e Sicurezza, Ambiente, Consulenza di Direzione, Formazione.

Numerosi i temi che saranno approfonditi nel seminario: si parlerà delle novità introdotte dal D.P.R. n. 146/2018, ossia:

Accreditamento
Chi si deve certificare e chi no
Il Registro Telematico Nazionale
Obbligo di tenuta dei registri (la nuova Banca Dati)
Sanzioni
Certificazione delle persone fisiche (certificazione, requisiti di sorveglianza e rinnovo)
La certificazione delle imprese e delle imprese individuali (certificazione, requisiti di sorveglianza e rinnovo)
Privacy; il D. Lgs. 196/2003 aggiornato secondo il Regolamento (UE) 2016/679
Nuovi obblighi e responsabilità per le aziende.

Dopo i saluti degli amministratori del Gruppo Amag, la mattinata di lavori vedrà gli interventi di due relatori, la dott.ssa Federica Bosisio per ICIM Spa e il dott. Valerio Birindelli per SyscoData Sas. Ci sarà poi spazio per domande, risposte, chiarimenti e approfondimenti.

Per info e iscrizioni:
sicurezzaeformazionebovone@gmail.com, tel. 3491282427