Migliorata la qualità dell’aria: semaforo verde a Tortona

E’ tornato verde, per il territorio del Comune di Tortona, il semaforo che indica l’attivazione dei provvedimenti da attuarsi, nel rispetto del Protocollo operativo antismog nel bacino padano, in relazione al numero dei giorni consecutivi di superamento del limite della concentrazione di PM10.

Da domani, venerdì 22 febbraio 2019, saranno revocate le limitazioni temporanee di natura ambientale e viabilistica, entrate in vigore da martedì scorso, per allerta di I livello – semaforo arancione.
Restano vigenti le misure strutturali permanenti, contenute nelle ordinanze sindacali nn. 245 e 246 del 05 novembre 2018 consultabili sul sito del Comune di Tortona, nell’apposita sezione dedicata al protocollo antismog.

Sempre sul sito istituzionale del Comune di Tortona (www.comune.tortona.al.it), oltre che sul sito della Regione Piemonte (www.regione.piemonte.it), dell’ARPA Piemonte (www.arpa.piemonte.gov.it) e dell’accordo padano (www.l15.regione.lombardia.it/#/protocollo-aria/map/list) è possibile consultare l’indicazione del livello di allerta, con conseguente attivazione dei provvedimenti emergenziali validi nel periodo invernale dal 1/10/2018 al 31/03/2019.